DARIO ARGENTO DI NUOVO CON ASIA IN BLACK GLASSES?

DARIO ARGENTO DI NUOVO CON ASIA IN BLACK GLASSES?

Il progetto del nuovo giallo, risalente a quasi un ventennio fa e confermato dal regista in una recente intervista, sembra prossimo a vedere la luce, annunciato da Asia Argento con un post su Instagram.

Pubblicità

Dario Argento è fermo ormai dal 2012 (anno del suo poco fortunato Dracula 3D) e da allora le voci e le smentite di nuovi progetti si sono accavallate in modo disordinato. Quello che pareva più prossimo a realizzarsi, ovvero il fantomatico adattamento di The Sandman di E.T.A. Hoffman, è stato ufficialmente abbandonato dal regista; di recente, Argento pareva essersi orientato a lavorare per il piccolo schermo, con l’annuncio delle serie televisive Longinus e Belle bimbe addormentate. Ora, però, un nuovo progetto per il cinema sembra delinearsi per il settantanovenne Argento: parliamo di Black Glasses (o Occhiali neri, se si preferisce), nuovo giallo che dovrebbe vederlo riunito a sua figlia Asia.

Argento aveva confermato l’esistenza del progetto, e il coinvolgimento di sua figlia, in un’intervista risalente ad agosto; ora, un post su Instagram della stessa Asia sembra confermare che Black Glasses è più che un’ipotesi, e che entro il 2020 dovrebbe diventare realtà. Il progetto nasce in realtà da una sceneggiatura scritta insieme a Franco Ferrini e risalente addirittura al 2002, che tuttavia non vide mai la luce a causa del fallimento della Cecchi Gori Group. Del plot si sa solo che sarebbe ambientato a Venezia, e che si incentrerebbe su una prostituta e un orfano a caccia di un assassino.

Se questo ennesimo progetto di Dario Argento dovesse davvero concretizzarsi, si tratterebbe della sesta collaborazione tra il regista e Asia Argento, dopo i precedenti Trauma (1993), La sindrome di Stendhal (1996), Il fantasma dell’opera (1998), La terza madre (2006) e Dracula 3D (2012).

Visualizza questo post su Instagram

Occhiali Neri – Black Glasses -2020 @darioargento_official

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.