STRANGER THINGS: UN FILM LEGO IN ARRIVO?
Alcuni tweet fanno pensare che la serie Stranger Things verrà presto nell'universo di mattoncini della casa di giocattoli danese, con un film dedicato.
Dopo l’arrivo su grande schermo dell’universo Lego nel 2014 con The Lego Movie, il relativo sequel dello scorso febbraio, e i due spin-off Lego Batman e Lego Ninjago, pare che sarà ora la serie Stranger Things a essere inserita nell’universo di mattoncini della casa di giocattoli danese.
Lego ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter due teaser animati, che lasciano presagire un prossimo film direttamente ispirato alla popolare serie dei fratelli Duffer: nel primo si vede un telefono che squilla, riferimento a una scena contenuta nella prima stagione della serie, accompagnato da un messaggio in codice Morse e da un semplice “Psst!”; nel secondo c’è una sequenza ambientata in una foresta, con un avviso che dichiara “Something is coming. Something hungry for builders.”
Entrambi i tweet fanno riferimento a Netflix, che da par suo ha replicato con un altrettanto enigmatico video del logo della casa di giocattoli rovesciato (possibile riferimento all’universo del Sottosopra). E’ noto da qualche tempo che verrà realizzato un nuovo set Lego ispirato direttamente all’universo di Stranger Things, ma ora i tweet della casa danese e di Netflix lascerebbero presagire l’avvio di un nuovo progetto cinematografico.
Nel frattempo, sta per concludersi l’attesa per la terza stagione di Stranger Things, che approderà su Netflix il 4 luglio.