MATRIX 4: JONATHAN GROFF SI UNISCE AL CAST
Il cast di Matrix 4, sequel diretto da Lana Wachowski si arricchisce della presenza di Jonathan Groff, attore di culto e protagonista della serie Mindhunter. Inizio riprese previsto per i primi mesi del 2020.
Si arricchisce ulteriormente il cast di Matrix 4, atteso ritorno della saga fantascientifica creata ormai un ventennio fa dai Wachowski. È notizia di oggi che anche Jonathan Groff, attore noto al pubblico per essere stato protagonista della serie Mindhunter (e voce originale di Kristoff in Frozen – Il regno di ghiaccio e Frozen II – Il segreto di Arendelle) si è unito al già ricco cast del film, prodotto dalla Warner e diretto da Lana Wachowski.
La presenza di Groff va a unirsi a quelle già confermate di Jessica Henwick, che dovrebbe essere la protagonista del nuovo film, Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II, quest’ultimo nella parte di un giovane Morpheus. Dovrebbero essere confermate inoltre le presenze di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith nei loro ruoli storici, per un plot che promette di unire nuovi e vecchi personaggi.
Il primo ciak di Matrix 4 è previsto per i primi mesi del 2020, su un copione scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell.