WANDAVISION: LA NUOVA SERIE MARVEL ANTICIPATA AL 2020
fonte: Variety.com
Un video di inizio anno, dall'account ufficiale Twitter del servizio Disney+, ha annunciato che la serie tv dedicata ai personaggi di Wanda Maximoff e Visione sarà anticipata dal 2021 al 2020.
Il lancio del servizio di streaming Disney+, già attivo negli USA a partire da novembre, e atteso in Italia e in gran parte dei paesi europei per il prossimo 31 marzo, ha già fatto registrare un grande hype tra i fruitori di film e serie prodotti dalla major americana; un’attesa che, per gli spettatori italiani, si concentra soprattutto sul lancio di The Mandalorian, serie ambientata nell’universo di Star Wars già confermata per una seconda stagione. Ora, tuttavia, pare che anche WandaVision, prevista nuova serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe e dedicata ai personaggi di Wanda Maximoff/Scarlet e Visione (rispettivamente interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany), farà il suo esordio sul canale di streaming nel 2020.
Un video sul canale Twitter di Disney+, infatti, apparso per evidenziare i contenuti in arrivo sulla piattaforma nel nuovo anno, ha rivelato che la nuova serie farà parte del pacchetto. Nel filmato si vedono anche i personaggi di Wanda e Visione vestiti con abiti anni ’50, confermando così la parziale ambientazione nel passato della nuova serie targata Marvel (che prenderà le mosse subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame). In precedenza, Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff, aveva affermato: “La serie sarà ‘weird’. Andremo a fondo, ci saranno un sacco di sorprese, e finalmente capiremo il personaggio di Wanda nella sua identità di Scarlet Witch.” L’attrice aveva anche affermato che la serie avrebbe constato in tutto di sei ore, senza tuttavia specificare il numero degli episodi.
Insieme a Olsen e Bettany, il cast di WandaVision vedrà anche la presenza di Teyonah Parris, attrice della serie Mad Men, nel ruolo di una versione adulta di Monica Rambeau, personaggio che già era apparsa come bambina nel recente Captain Marvel. A completare il cast, le presenze di Kat Dennings e Randall Park, che riprenderanno i loro ruoli di Darcy Lewis e dell’agente dell’FBI Jimmy Woo, già interpretati, rispettivamente, nei due episodi di Thor e in Ant-Man and the Wasp. A scrivere, produrre e fare da showrunner alla serie ci sarà Jac Schaeffer, già co-sceneggiatore di Captain Marvel.