EVIL DEAD, IN VISTA UN NUOVO FILM. MA BRUCE CAMPBELL SARÀ DELLA PARTITA?

EVIL DEAD, IN VISTA UN NUOVO FILM. MA BRUCE CAMPBELL SARÀ DELLA PARTITA?

Sam Raimi ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo episodio del franchise de La casa. Il regista ha auspicato il ritorno del protagonista storico, che tuttavia aveva affermato la sua intenzione di non ricoprire più il ruolo di Ash Williams.

Pubblicità

Il futuro della saga de La casa, tra un’eventuale prosecuzione della vicenda raccontata nel remake di Fede Alvarez (2013), e la ripresa della storyline originale (recentemente portata avanti dalla serie Ash Vs. Evil Dead) è più che mai incerto. Un’incertezza che tuttavia, almeno stando alle parole del suo creatore Sam Raimi, sembra presto destinata a sciogliersi. Durante un Q&A organizzato su Reddit, infatti, il regista ha affermato che sì, un nuovo Evil Dead è in cantiere, anche se non c’è ancora certezza su chi ne sarà il protagonista. Di più: un eventuale suo ritorno alla saga, in prima persona, sarebbe legato all’eventuale ripensamento di Bruce Campbell, che aveva comunicato la sua intenzione di non interpretare più lo storico ruolo di Ash Williams.

Bruce, Rob Tapert e io stiamo lavorando con un giovane regista che sta scrivendo una nuova storia di Evil Dead, una storia che lui stesso dirigerà”, ha detto Raimi. “Per quanto mi riguarda, a me piacerebbe dirigere un nuovo episodio di Evil Dead… ma mi piacerebbe farlo con Bruce. Lui dice di essersi ritirato. Io spero di no”.

Com’è noto, Campbell (interprete del personaggio di Ash Williams nei lungometraggi La casa, La casa 2 e L’armata delle tenebre, oltre che nella serie tv Ash Vs. Evil Dead) ha dichiarato di non voler più interpretare il ruolo che gli diede notorietà; la serie televisiva che proseguiva le vicende di Ash Williams, infatti, era stata cancellata dall’emittente Starz dopo tre stagioni, in conseguenza di un calo di ascolti riscontrato nella terza stagione. Una cancellazione che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans, in conseguenza di una storia rimasta sospesa e priva di una qualsiasi parvenza di finale.

Nel frattempo, qualcosa sembra muoversi anche sul fronte di un’eventuale prosecuzione del remake di Fede Alvarez, su cui pure Raimi si è mostrato possibilista: “Se Fede lo scrivesse o dirigesse, sì, certo, io lo produrrei in una frazione di secondo!”. Il rapporto tra Raimi e Alvarez, negli ultimi anni, si è ulteriormente consolidato con Man in the Dark (2016), secondo film del regista uruguaiano che Raimi ha prodotto con la sua Ghost House Pictures.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.