L’ULTIMO DEI MOHICANI: UNA NUOVA SERIE TV SU HBO MAX

L’ULTIMO DEI MOHICANI: UNA NUOVA SERIE TV SU HBO MAX

Il progetto di una nuova serie ispirata al romanzo di James Fenimore Cooper, annunciata lo scorso aprile e co-sceneggiata da Cary Fukunaga, sembra aver trovato casa sulla nuova piattaforma streaming del network HBO.

Pubblicità

Oltre all’imminente, nuovo film della saga di James Bond No Time to Die, Cary Fukunaga continua a muoversi anche per il piccolo schermo: risale infatti allo scorso aprile la notizia del suo nuovo adattamento di L’ultimo dei Mohicani, romanzo di James Fenimore Cooper che già era stato portato al cinema nel 1992 da Michael Mann. Ora il progetto, finora privo di un distributore, sembra essere stato accolto dalla nuova piattaforma streaming HBO Max, di proprietà Warner e gestita dalla HBO.

Non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo progetto, ma The Hollywood Reporter ha rivelato l’acquisto della serie, prodotta dalla Paramount Television, da parte della piattaforma streaming, che verrà lanciata negli USA e in Italia il prossimo maggio. Co-sceneggiata da Fukunaga e Nick Osborne, la serie sarà diretta da Nicole Kassell, regista di vari episodi di The Killing e del recente Watchmen. È stata precedentemente definita come “un retelling del romanzo di Cooper, che ricalibra il racconto classico sull’improbabile storia d’amore tra Uncas, giovane mohicano, e Cora, figlia mezzosangue di un colonnello britannico”.

La Kassell aveva dichiarato, riguardo al progetto: “Mentre il romanzo e il film originale lasciavano grandi spazi da riempire, lo script di Cary e Nick ha uno sguardo fresco e avvincente. Hanno colto l’incredibile opportunità di mostrare ed esplorare personaggi spesso lasciati ai margini. Per riportare un sentimento che Nick mi ha espresso nella nostra prima conversazione: ‘certe storie sono vessilli senza tempo, che permettono a diverse generazioni di guardarle ed esplorarle in modi diversi’. Contribuire a portare quegli occhi e quei cuori sullo schermo, per me è l’opportunità di una vita”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.