PARASITE TORNA IN SALA DAL 6 FEBBRAIO
Il film di Bong Joon-ho, già protagonista ai Golden Globe e fresco di 6 nomination per i prossimi Oscar, tornerà nei cinema italiani a partire dal 6 febbraio.
Dopo la Palma d’Oro a Cannes e l’affermazione ai recenti Golden Globe, il percorso di Parasite di Bong Joon-ho punta dritto verso la notte degli Oscar, prevista per il prossimo 9 febbraio. Proprio oggi, com’era prevedibile, il film di Bong ha ottenuto un buon numero di nomination (6 in tutto); tra queste, ovviamente, quella per il miglior film straniero, ma anche quelle, pesantissime, per miglior film, regia e sceneggiatura originale. Proprio in vista di una probabile affermazione agli imminenti Academy Awards, la distribuzione italiana del film di Bong ha deciso di riportarlo in sala, proprio pochi giorni prima della cerimonia di assegnazione delle statuette (il 6 febbraio).
Parasite, ironica, feroce e amarissima rappresentazione di una guerra tra poveri, è stato acclamato globalmente da pubblico e critica internazionali, totalizzando un incasso totale di oltre 122 milioni di dollari. In Italia, il film è stato visto da più di 300.000 spettatori, ed è stato designato film dell’anno dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Il film di Bong tornerà in sala con la distribuzione dell’Academy Two, congiuntamente alla Lucky Red.