THE TWILIGHT ZONE: JORDAN PEELE SCRIVE UN EPISODIO

THE TWILIGHT ZONE: JORDAN PEELE SCRIVE UN EPISODIO

La seconda stagione della serie antologica, con la produzione esecutiva di Jordan Peele che fa anche da presentatore, avrà un episodio scritto direttamente dal regista di Scappa - Get Out e Noi.

Pubblicità

Dopo il rilancio dello scorso anno, operato dalla CBS e da Jordan Peele – che è andato anche a ricoprire il posto di “presentatore” che già fu dell’indimenticato Rod Serling – The Twilight Zone è stata rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da Julie McNamara, responsabile della CBS All Access (piattaforma on demand del network), durante il press tour della Television Critics Association. Un risultato che segue il buon successo della serie revival (la terza per l’originale Ai confini della realtà, creato da Serling nel 1959), ancora inedita in Italia; un rinnovo che stavolta vedrà il regista di Scappa – Get Out e Noi, già nel ruolo di produttore esecutivo della serie, scrivere personalmente un episodio.

Peele, in realtà, appariva già nei credits della prima stagione in veste di sceneggiatore; ma il suo episodio, Nightmare at 30.000 Feet, era in realtà una sorta di remake dell’originale Nightmare at 20,000 Feet della serie classica, ispirato alla storia omonima di Richard Matheson. Ora, Peele potrà vantare un episodio scritto interamente di suo pugno, intitolato Downtime. La puntata vedrà la presenza, nei ruoli principali, di Morena Baccarin, Colman Domingo e Tony Hale, ma non sono stati ancora forniti dettagli sulla trama.

Tra gli altri credits della nuova stagione, che consterà di altri 10 episodi, si annoverano Win Rosenfeld (socio di Peele nella Monkeypaw Productions, che scrive l’episodio The Who of You), Glen Morgan (tra gli sceneggiatori di X-Files e co-sceneggiatore di Final Destination, autore di un episodio intitolato 8) e Alex Rubens (già co-sceneggiatore del film del 2016 Keanu, co-prodotto da Peele, e autore dell’episodio A Human Face). Nel cast della stagione si annoverano tra gli altri i nomi di Daniel Sunjata, Ethan Embry, Billy Porter, Jenna Elfman, Abbie Hern, Gillian Jacobs.

Non è stata annunciata, per ora, una data di uscita per i nuovi episodi. La prima stagione di The Twilight Zone, lanciata da CBS All Access lo scorso aprile, è tuttora priva di una distribuzione italiana.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.