BOB THE MUSICAL: CHANNING TATUM PROTAGONISTA E PRODUTTORE DELLA COMMEDIA DISNEY
Progetto di lunghissima gestazione, Bob The Musical avrà come protagonista l'attore americano, che ne sarà anche produttore. Ancora incerto il nome del regista.
Tra i progetti di più lunga gestazione degli ultimi anni, annunciato già nel 2004 e più volte rimandato, Bob The Musical sembra iniziare a vedere un po’ di luce nelle sue travagliate vicende produttive. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, Channing Tatum dovrebbe essere il protagonista dell’annunciato musical targato Disney, e dovrebbe anche occuparsi di produrre il film attraverso la sua etichetta Free Association (di cui sono partner anche Reid Carolin e Peter Kiernan). Gli altri produttori legati al progetto sarebbero Tripp Vinson e Chris Bender. Lo studio sarebbe attualmente alla ricerca di un regista.
Allo script di Bob The Musical hanno lavorato, nel corso degli anni, diversi sceneggiatori: tra questi, si segnalano Michael Chabon, Alan Loeb, Mike Bender (Non è un’altra stupida commedia americana), John August (Frankenweenie) e Lowell Ganz e Babaloo Mandel (sceneggiatori del cult degli anni ’90 Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche). Tra i registi che sono stati ipotizzati per dirigere il film si annoverano i nomi di Mark Waters, Adam Shankman, il team costituito da Phil Lord e Chris Miller, e Michel Hazanavicius. Proprio nel periodo in cui Hazanavicius sembrava legato al progetto, si era fatto il nome di Tom Cruise come possibile protagonista.
Il plot di Bob The Musical è incentrato su un uomo che, dopo un colpo accidentale in testa, si rende conto di riuscire a sentire le canzoni contenute nel cuore delle persone che stanno intorno a lui. Il mondo del protagonista, così, si trasforma improvvisamente in una sorta di musical vivente. A supervisionare il progetto, per conto della Disney, ci saranno i produttori Jessica Virtue e Allison Erlikhman.