IRRESISTIBLE: A MAGGIO IL NUOVO FILM DI JON STEWART

IRRESISTIBLE: A MAGGIO IL NUOVO FILM DI JON STEWART

L'attore e regista, lontano dai riflettori dal 2015, torna al cinema con una commedia ambientata nel mondo della politica americana. L'uscita nei cinema USA è prevista per il prossimo maggio.

Pubblicità

È dai tempi dell’abbandono del The Daily Show, spettacolo satirico da lui condotto fino al 2015, che Jon Stewart è rimasto sostanzialmente lontano dai riflettori. L’unica eccezione è stata, finora, la sua attività di advocacy per i “9/11 first responders”, ovvero quei cittadini newyorchesi che hanno riportato danni di salute in conseguenza delle polveri tossiche sollevate dagli attacchi dell’11 settembre 2001. Ora, il comico, giornalista, attore e regista americano sta per tornare al cinema con Irresistible, nuova regia che arriverà sei anni dopo la sua precedente – e finora unica – prova dietro la macchina da presa (Rosewater, 2014). Una commedia ad ambientazione politica che vedrà protagonisti Steve Carrell, Rose Byrne e Chris Cooper.

Il plot ufficiale di Irresistible, che è stato definito come “una commedia su cosa accade quando una piccola città del Wisconsin diventa il centro del nostro circo politico”, è incentrato sul personaggio di Gary (interpretato da Carell), esperto di strategia per il Partito Democratico, che decide di sfruttare a suo vantaggio la lotta di un ex colonnello dei marine (col volto di Chris Cooper), che ha fatto sentire la sua voce per difendere i diritti di alcuni operai privi di documenti della sua città. L’uomo non ha tuttavia fatto i conti con la sua avversaria Faith (Rose Byrne), che tenterà la stessa operazione per conto del Partito Repubblicano. In breve, così, una competizione locale si trasformerà in una sfida senza esclusione di colpi per l’anima dell’America.

Irresistible, che annovera nel suo cast anche le presenze di Topher Grace, Natasha Lyonne, Mackenzie Davis, CJ Wilson e Will Sasso, arriverà nei cinema americani il 29 maggio 2020.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.