CASSIAN ANDOR: LA NUOVA SERIE ESORDIRÀ NEL 2021
Nell'ambito dei nuovi progetti legati a Star Wars, arriva un aggiornamento sulla nuova serie spin-off dedicata al capitano col volto di Diego Luna.
Continuano ad accavallarsi novità e indiscrezioni sui nuovi progetti legati alla saga di Star Wars: una saga (apparentemente) conclusasi nel suo ramo principale col recente Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma di fatto più che mai viva. Tra i nuovi progetti, arriva ora un aggiornamento sullo spin-off televisivo dedicato al personaggio di Cassian Andor. La nuova serie, che costituirà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, dovrebbe infatti approdare sui teleschermi di Disney+ nel 2021, secondo quanto riportato da Variety. La serie vedrà Diego Luna tornare a vestire i panni del capitano dell’alleanza ribelle, tra i protagonisti dello spin-off del 2016. Con lui, sarà presente anche il droide K-2SO, interpretato da Alan Tudyk.
Autore dello script del pilot di Cassian Andor sarebbe Tony Gilroy, mentre a fare da showrunner per la serie dovrebbe essere Stephen Schaffer. La serie viene descritta come una sorta di spy thriller, e dovrebbe mostrare anche vari flashback legati all’infanzia del protagonista. Luna, da parte sua, si è detto entusiasta di tornare a interpretare il ruolo: “Ora non mi è permesso parlarne, ma sono solo felice di far parte di questo universo. È stato difficile farlo [in Rogue One, ndr] sapendo che il mio personaggio avrebbe avuto una durata così breve; ma ora ho la possibilità di esplorare il ruolo in dieci ore o più, e possiamo parlare di tutto quello che è successo prima. Sarà fantastico”.
Nel frattempo, la seconda stagione di The Mandalorian è attesa per l’autunno 2020, mentre sono tuttora in corso le riscritture per il copione di Obi-Wan, altro spin-off molto atteso la cui prima stesura non aveva convinto i responsabili della Lucasfilm. Riscritture che comunque, stando a quanto assicurato dal protagonista designato Ewan McGregor, non dovrebbero provocare gravi slittamenti per la produzione della serie, il cui inizio è programmato per quest’estate.