PEE-WEE HERMAN: UN RITORNO CON I FRATELLI SAFDIE ALLA REGIA?
Paul Reubens ha in progetto di realizzare un nuovo film di Pee-Wee Herman, che dovrebbe avere toni più cupi rispetto alle altre incarnazioni del personaggio. I fratelli Safdie starebbero valutando il progetto.
Paul Reubens, aka Pee-Wee Herman, sta progettando un ritorno al cinema per il suo personaggio, con un film “dai toni più cupi”. Un progetto, quello di un Pee-Wee Herman improntato al dark, che in realtà risale a molto tempo fa (almeno alla fine degli anni ’90) ma che ora potrebbe essere più prossimo a realizzarsi. L’attore ha affermato infatti di aver proposto il progetto ai fratelli Ben e Josh Safdie, e che i due starebbero valutando la cosa.
Reubens, negli ultimi anni, è stato più attivo che in passato, almeno dai tempi del suo arresto nel 1991 (quando fu sorpreso in un cinema a luci rosse della Florida, e arrestato per atti osceni in luogo pubblico); nel 2016, infatti, l’attore ha interpretato il film Netflix Pee-Wee’s Big Holiday, e nei due anni precedenti aveva interpretato la serie The Blacklist; altre sue apparizioni si sono rilevate nelle serie Gotham, Mosaic e Legends of Tomorrow. Ora, un eventuale incontro coi fratelli Safdie (proprio da oggi è su Netflix il loro Diamanti grezzi) potrebbe segnarne il definitivo rilancio.
Il nuovo The Pee-wee Herman Story (questo il titolo provvisorio del progetto) dovrebbe vedere un Pee-wee che sfonda come cantante jodel e si trasferisce a Hollywood, dove diventa una star del cinema; lì, tuttavia, il personaggio diviene dipendente da alcol e pillole. Reubens ha affermato che si tratterebbe di un film sulla fama. Il progetto, che prevede una spesa di un milione e mezzo di dollari solo per gli effetti di ringiovanimento del protagonista, è stato già rifiutato da Judd Apatow e Netflix. Hollywood Reporter parla di un’offerta di 10 milioni di dollari da parte di un fan del Regno Unito per la realizzazione del film, ma non ci sono al momento conferme.