MULAN: ONLINE IL FINAL TRAILER PER IL NUOVO FILM DISNEY

MULAN: ONLINE IL FINAL TRAILER PER IL NUOVO FILM DISNEY

La Disney ha messo online il trailer finale – già anticipato durante il Super Bowl 2020 – di Mulan, attesa versione live action del suo film del 1998.

Pubblicità

Lo spot di 30 secondi mostrato durante il Super Bowl LIV lo aveva anticipato: ora è online il trailer finale – visibile in calce alla news – di Mulan, nuovo live action targato Disney che ripropone con attori in carne e ossa la trama del film d’animazione del 1998. Un film, quello della regista neozelandese Niki Caro (al suo attivo i drammi McFarland, USA e La signora dello zoo di Varsavia), che vede nel cast la presenza di star occidentali e orientali come la protagonista Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Jet Li e Gong Li.

Di seguito la sinossi ufficiale del film, ispiratapa un racconto popolare molto noto in Cina, materia di studio nei programmi scolastici nazionali:
“Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.”

Mulan uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 marzo.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.