BRUNO MARS SARÀ PROTAGONISTA DI UN FILM MUSICALE DISNEY
Il cantante ha firmato un accordo con la Disney per produrre e recitare in un nuovo film musicale, di cui interpreterà anche le canzoni.
Bruno Mars sarà protagonista di un nuovo film targato Disney. Il cantante, infatti, ha firmato un accordo con lo studio americano, dopo una trattativa che si dice sia durata per mesi: l’accordo è per un nuovo film a tema musicale in cui Mars reciterà e interpreterà le sue canzoni, scritte appositamente per il film. Il cantante figurerà anche come produttore del progetto.
Non si hanno, per ora, ulteriori dettagli sul nuovo progetto, a parte il fatto che la data di uscita è fissata per ottobre 2021. In passato, Bruno Mars era apparso come attore bambino nel film del 1992 Mi gioco la moglie… a Las Vegas, e aveva prestato la voce al film d’animazione Rio 2 – Missione Amazzonia (2014). Nel 2016 il cantante era apparso come ospite e performer musicale al Saturday Night Live. Nella sua carriera, ha vinto 11 Grammy Award e si è esibito due volte nell’Halftime Show del Super Bowl, oltre a totalizzare 200 milioni di singoli e 26 milioni di album venduti.
L’operazione della Disney è simile a quella portata avanti per il musical teatrale Hamilton di Lin-Manuel Miranda, conclusa anch’essa recentemente: il film ispirato a quest’ultimo presenterà il cast originale di Broadway, e i diritti ad esso relativi sono stati acquistati dalla Disney per una cifra pari a 75 milioni di dollari.