MISSION: IMPOSSIBLE 7: SLITTANO LE RIPRESE VENEZIANE PER IL CORONAVIRUS
Il moltiplicarsi dei casi di contagio da Coronavirus in Italia ha provocato un rinvio delle riprese nel capoluogo lagunare.
L’emergenza rappresentata dal Coronavirus ha funestato anche le riprese di Mission: Impossible 7: la crew del film, infatti, attualmente a Venezia per girare alcune sequenze, ha dovuto far slittare le riprese a causa dell’attuale diffondersi del contagio. La città lagunare ha infatti deciso di cancellare il suo tradizionale Carnevale, che avrebbe dovuto fare da sfondo ad alcune riprese del settimo episodio della saga action, interpretata da Tom Cruise.
Il cast tecnico e artistico del film si trova nel capoluogo veneto già da alcuni giorni, ma l’ordinanza del governatore Luca Zaia, che ha annullato tutte le manifestazioni pubbliche in città, ha di fatto paralizzato il set. Tom Cruise è attualmente confinato nel suo hotel veneziano, insieme a gran parte della crew del film: nessuno, al momento, sarebbe stato contagiato, ma ragioni precauzionali hanno provocato lo slittamento delle riprese previste in città.
A questo punto, il piano di lavorazione di Mission: Impossible 7 subirà ovviamente delle modifiche: pare che la crew abbia deciso di anticipare le riprese a Roma, che stando ai piani ufficiali erano comunque previste tra una decina di giorni. Le riprese veneziane saranno rimandate a tempo indeterminato, a seconda dall’evolversi della situazione italiana. Il settimo capitolo della saga action viene girato praticamente in contemporanea all’ottavo, entrambi per la regia di Christopher McQuarrie: le date di uscita previste sono rispettivamente quelle del 23 luglio 2021 e 5 agosto 2022.