EMMANUEL LUBEZKI DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DEL PROSSIMO FILM DI DAVID O. RUSSELL
Il prossimo progetto di David O. Russell, il primo dai tempi di Joy (2015) si avvarrà del lavoro di Lubezki, tre Oscar al suo attivo, come direttore della fotografia.
Non si sa ancora molto del nuovo film di David O. Russell, che dovrebbe segnare il ritorno dietro la macchina da presa del regista americano, cinque anni dopo l’ultimo Joy (2015). A gennaio, alcuni rumors davano Amsterdam come possibile titolo di lavorazione, e abbozzavano un plot (incentrato sulla partnership tra un medico e un avvocato) che non ha poi trovato conferma. Il cast tecnico del film, tuttavia, si è oggi arricchito di un nuovo nome: si tratta del direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, già tre volte premo Oscar (per Gravity, Birdman e The Revenant – Redivivo).
Si tratterà anche per Lubezki di un ritorno dopo un periodo di stop, visto che il suo ultimo lavoro è stato per il film del 2017 Song to Song di Terrence Malick. Nel cast del nuovo film, sono attualmente confermati i nomi di Michael B. Jordan, Margot Robbie e Christian Bale; a produrre il progetto, lo stesso regista insieme al suo partner storico Matthew Burdman (già con lui in American Hustle – L’apparenza inganna e Joy) per la New Regency. La distribuzione internazionale sarà invece appannaggio dei 20th Century Studios, già Fox e attualmente facente parte del gruppo Disney.