THE PINKERTON: UN WESTERN SOPRANNATURALE PER LA BAD ROBOT
L'etichetta di J.J. Abrams potrebbe inaugurare il nuovo accordo con la Warner con The Pinkerton, western sovrannaturale basato su uno script dello sceneggiatore Daniel Casey.
L’accordo firmato lo scorso autunno tra la Bad Robot di J.J. Abrams e la Warner Bros. potrebbe presto dare i primi frutti: è notizia di oggi, infatti – riportata da The Hollywood Reporter – che la Warner ha messo gli occhi su The Pinkerton, una sceneggiatura scritta da Daniel Casey ancora priva di uno studio che la finanzi. Il film potrebbe essere il primo frutto dell’accordo tra i due studios, che dovrebbe estendersi anche ai prodotti televisivi.
Non ci sono, al momento, molti dettagli su The Pinkerton, ma sembra che si tratterà di un revenge thriller sovrannaturale ambientato in un setting western. Pinkerton è effettivamente il nome dell’agenzia privata che, a metà del 1800, si occupò della sicurezza del presidente Abraham Lincoln, e lavorò per varie corporazioni americane durante gli anni dell’industrializzazione.
Il nuovo progetto dovrebbe avere una distribuzione cinematografica. In passato, Daniel Casey aveva già lavorato con Abrams per il film sci-fi 10 Cloverfield Lane (2016); di lui si ricorda inoltre lo script del thriller fantascientifico Kin (2019) di Jonathan e Josh Baker. Casey figura inoltre come sceneggiatore dell’imminente F9, ultimo installment della serie Fast & Furious, che sarà nelle sale italiane il prossimo 21 maggio.