HOCUS POCUS 2: ADAM SHANKMAN SARÀ REGISTA DEL SEQUEL DISNEY
La Disney ha ingaggiato il regista e coreografo americano per dirigere il sequel del suo cult del 1993, che dovrebbe andare sulla piattaforma Disney+.
Adam Shankman dirigerà Hocus Pocus 2. Variety riporta infatti che il regista americano è stato ingaggiato dalla Disney per dirigere il sequel del suo cult del 1993 (che vedeva nel cast la presenza di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy). La sceneggiatura del sequel è stata scritta dalla sceneggiatrice e co-produttrice Jen D’Angelo (al suo attivo la serie Workaholics). A co-produrre il nuovo film, che dovrebbe andare sulla piattaforma Disney+, Lynn Harris.
Per ora non c’è conferma su un ritorno del cast del primo film, ma pare che la Disney speri di coinvolgere in qualche modo il trio di attrici originarie, anziché essere costretta a sostituirle con nuovi volti. L’originale Hocus Pocus seguiva la storia di tre streghe che avevano subito una maledizione nella Salem del 1693, risvegliate casualmente 300 anni dopo da un ragazzino. Il film ebbe un’accoglienza tiepida all’epoca della sua uscita in sala, ma raggiunse in seguito lo status di cult attraverso l’home video e i passaggi televisivi.
Shankman è attualmente al lavoro sul sequel del film Disney Come d’incanto (2007) che dovrebbe intitolarsi Disenchanted. Visto il background del regista, esperto nel musical – e vista la presenza di numeri musicali nel film originale del 1993 – è ragionevole attendersi una robusta componente musicale nel nuovo Hocus Pocus 2, coerentemente con la tradizione Disney.