THE BRIDES: GORAN VISNJIC SARÀ DRACULA NEL NUOVO PILOT ABC
fonte: TheWrap.com
Il nuovo progetto, firmato da Roberto Aguirre-Sacasa, vedrà l'attore croato affiancare Gina Torres e Katerhine Reis, in una sorta di soap incentrata sulle tre mogli di Dracula.
Goran Visnjic, attore croato noto per il suo ruolo di villain nella serie Timeless, darà il volto al Conte Dracula in un nuovo pilot, ordinato ieri dalla ABC. Il progetto di serie, intitolato The Brides, è stato descritto come “una reinvenzione contemporanea, e sexy, di Dracula”, e avrà come showrunner il creatore della serie Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa. Ad affiancare Visnjic nella nuova, potenziale serie, ci saranno Gina Torres (anche lei proveniente da Riverdale) e Katherine Reis (Claws).
Secondo la trama ufficiale, The Brides dovrebbe essere “un dramma familiare con un potente trio di donne al cuore della sua trama. Con forti elementi horror, The Brides è una soap vampiresca incentrata su un trio di donne rese potenti e immortali, e sulle cose che queste devono fare per mantenere la ricchezza, il prestigio, la discendenza – e la loro famiglia non tradizionale”. Il personaggio del Conte, interpretato da Visnjic, viene descritto come “il Re della Notte potente e senza età, che ha ‘trasformato’ ognuna delle sue tre mogli. Dracula è dato per morto nel suo castello distrutto tra i monti dei Carpazi, mentre le sue tre mogli – Cleo, Renée and Lily – fuggono per iniziare una nuova vita insieme”.
Gina Torres e Katherine Reis interpreteranno due delle tre mogli del Conte, mentre il ruolo della terza è ancora da assegnare. La sceneggiatura del pilot è stata scritta dallo stesso Roberto Aguirre-Sacasa, mentre produttori esecutivi del progetto saranno Greg Berlanti e Sarah Schechter. Regista del pilot sarà Maggie Kiley (al suo attivo i film Dial a Prayer e Il gioco della follia). A co-produrre il progetto, gli ABC Studios insieme alla Warner Bros. Television e alla Berlanti Productions.
L’ultima incarnazione televisiva di Dracula è stata quella della serie omonima (qui la nostra recensione) di Mark Gatiss e Steven Moffat, diffusa da Netflix lo scorso gennaio.