PANTHEON: UNA SERIE SCI-FI ANIMATA PER LA AMC
fonte: Indiewire.com
La AMC ha dato ufficialmente disco verde a Pantheon, nuova serie animata basata su alcune storie di Ken Liu, che tratterà il tema delle UI (Uploaded Intelligence).
La AMC entra nel campo dell’animazione con Pantheon, nuova, prevista serie animata di genere fantascientifico. La serie sarà ispirata ad alcuni racconti di Ken Liu, autore di fantascienza già vincitore dei premi Nebula e Hugo, e sarà incentrata sul tema delle “UI” (Uploaded Intelligence), ovvero coscienze umane caricate su un cloud. Il network ha disposto la realizzazione di due stagioni da otto episodi l’una.
Secondo la sinossi ufficiale, la serie sarà incentrata su Maddie, una teenager bullizzata che trova aiuto da un misterioso individuo conosciuto online. Lo straniero si rivela presto essere suo padre David, da poco deceduto, la cui coscienza è stata caricata in un cloud dopo un esperimento finito male. David si trova così a essere il primo di una nuova generazione di “Uploaded Intelligences” (UI): ma non sarà l’ultimo, visto che presto sarà scoperta una cospirazione che minaccia di gettare il mondo in una nuova guerra mondiale.
“Pantheon è una serie appassionante e provocatoria, incentrata sui rapporti personali e su cosa succede quando i confini della vita vengono rimossi dalla condizione umana”, ha detto la presidente AMC Sarah Barnett. “E qui cerchiamo di forzare anche altri confini, realizzando un dramma animato che vuole essere toccante, immersivo e viscerale esattamente quanto una serie live action. Siamo fortunati ad avere l’incredibile materiale di partenza di Ken Liu, uno dei più celebrati autori di fantascienza moderni, e siamo lieti di lavorare ancora con Craig Silverstein. Entrambi gli autori sanno come tessere intimismo ed epica in un racconto potente.”
Craig Silverman (al suo attivo le serie Turn e Terra Nova) sarà sceneggiatore e showrunner della nuova serie, mentre Ken Liu sarà consulente per la produzione. A occuparsi dell’animazione di Pantheon ci sarà lo studio Titmouse, mentre la produzione sarà degli AMC Studios.