PETER JACKSON, IN ARRIVO A SETTEMBRE IL SUO DOCUMENTARIO SUI BEATLES
La Disney ha acquistato i diritti per la distribuzione internazionale di The Beatles: Get Back, nuovo documentario del regista neozelandese.
È arrivato poco tempo fa in sala il suo They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani, ma già a settembre vedremo un nuovo lavoro di Peter Jackson: si tratta di The Beatles: Get Back, documentario sui Fab Four che includerà spezzoni di filmati mai visti della leggendaria rock band. La Disney ha acquistato i diritti di distribuzione internazionali per il nuovo film, che avrà un lancio sul mercato statunitense e canadese il 4 settembre; così è stato riportato dal chairman della compagnia, Bob Iger, durante la riunione annuale con gli azionisti.
Il nuovo film è stato definito come una sorta di nuova versione del documentario del 1970, Let It Be; quest’ultimo avrà a sua volta una re-release dopo l’uscita in sala di The Beatles: Get Back. La Disney ha definito i contenuti che vedremo nel nuovo documentario di Jackson come “l‘importante materiale d’archivio della band mentre è al lavoro in studio, che cattura John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr mentre creano dal nulla i loro classici, ridendo, chiacchierando e giocando con la macchina da presa”. Il documentario includerà anche la famosa esibizione dei Beatles sul tetto degli uffici della Apple Corps, ultima uscita pubblica della band.
“Lavorare per questo progetto ha rappresentato una scoperta ricca di gioia”, ha commentato Peter Jackson. “Ho avuto il privilegio di essere come una mosca sul muro che osservava mentre la più grande band di tutti i tempi lavorava, suonava e creava capolavori. Sono emozionato per il fatto che la Disney si sia fatta avanti per farci da distributore. Non c’è nessuno migliore per far sì che il nostro film sia visto dal maggior numero di persone”.
“Nessuna band ha avuto un impatto mondiale paragonabile a quello dei Beatles, e The Beatles: Get Back è come un posto in prima fila per assistere al lavoro di questi geniali creatori in un momento seminale per la storia della musica, con materiale d’archivio spettacolare che sembra girato ieri”, ha detto Bob Iger. “Sono io stesso un grande fan, e non potrei essere più felice del fatto che la Disney possa mostrare al mondo lo stupefacente documentario di Peter Jackson a settembre”.