SCREAM: IN ARRIVO UN NUOVO FILM DELLA SAGA

SCREAM: IN ARRIVO UN NUOVO FILM DELLA SAGA

Al franchise horror, iniziato nel 1996 da Wes Craven, si aggiungerà presto un nuovo episodio, che sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet.

Pubblicità

La saga di Scream si prepara a vedere un nuovo episodio. Secondo quanto riportato da The Wrap, infatti, sarebbe attualmente in sviluppo un nuovo film del franchise, il cui ultimo episodio (diretto dal creatore della saga Wes Craven) era datato 2011. Craven aveva in realtà pensato Scream 4 come l’inizio di una nuova trilogia, ma i tiepidi risultati di pubblico e critica prima, e la scomparsa del regista nel 2015 poi, hanno provocato l’abbandono di qualsiasi progetto in tal senso.

Ora, sembra che un nuovo film della saga sia in arrivo, anche se non è attualmente chiaro se si tratterà di un sequel o di un reboot. A dirigere il nuovo film, dovrebbe esserci la coppia composta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet (registi di Finché morte non ci separi), mentre Kevin Williamson – che aveva scritto il primo Scream insieme a Craven – sarà co-produttore esecutivo insieme a Chad Vilella. Il progetto, targato Spyglass Media, vedrà tra i produttori anche William Sherak, James Vanderbilt, e Paul Neinstein.

Non ci sono per ora ulteriori dettagli su questo progetto, che promette di riportare in vita una delle più amate saghe horror degli ultimi decenni. La produzione del nuovo film dovrebbe comunque iniziare nel mese di maggio, anche se l’inizio effettivo delle riprese potrebbe subire degli spostamenti a causa dell’attuale emergenza legata al Coronavirus.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.