CORONAVIRUS, IDRIS ELBA: “IL VIRUS CI COSTRINGE A PENSARCI COME RAZZA UMANA”
L'attore britannico, in quarantena dopo essere stato trovato positivo al Coronavirus, ha rilasciato un'intervista in cui parla di come l'emergenza ha impattato sulla quotidianità delle persone.
In una recente intervista rilasciata a Oprah Winfrey, Idris Elba ha parlato del suo attuale stato di quarantena, e di come il Coronavirus sta impattando sulla quotidianità di tante persone. L’attore ha sottolineato come l’umanità, a causa dell’attuale emergenza, sia costretta a pensare a se stessa come razza umana.
La scorsa settimana, Idris Elba aveva annunciato di essere risultato positivo al test per il Covid-19, dopo aver incontrato in un evento pubblico un’altra star, risultata a sua volta positiva. Ora, dalla quarantena condivisa sua moglie Sabrina Dhowre – anche lei positiva – Elba ha rilasciato un’intervista al programma Oprah Talks, su Apple TV+, parlando diffusamente dell’attuale situazione.
“È incredibile”, ha detto l’attore. “Uno degli aspetti principali di questo dramma è che ora siamo costretti a pensarci come razza umana. Il nostro mondo è stato stravolto: abbiamo danneggiato il mondo, e non ci deve sorprendere che ora il mondo reagisca contro la razza umana. Questo è un virus che ci costringe a rallentare, a pensare in modo diverso a noi stessi. È un grido d’allarme da parte del mondo, che ci avvisa che ciò che stiamo facendo non va bene”.
Which is why I FaceTimed @idriselba & his wife Sabrina who are safely quarantined together after he tested positive for COVID-19. Idris fills me in on his journey and Sabrina reveals the result of her test after they decided to quarantine together. pic.twitter.com/HETVZeqCPE
— Oprah Winfrey (@Oprah) March 22, 2020