UN ANDROIDE UMANO PER EDGAR WRIGHT
Il regista dirigerà un adattamento di Set My Heart to Five, romanzo di Simon Stephenson incentrato su un androide capace di provare sentimenti.
Working Title Films, Focus Features e Compete Fiction Pictures si sono assicurate i diritti di Set My Heart to Five, romanzo d’esordio dello scrittore Simon Stephenson, con Edgar Wright previsto come regista dell’adattamento cinematografico. Il romanzo uscirà negli Stati Uniti e nel Regno Unito entro quest’anno. Sarà lo stesso scrittore a occuparsi della sceneggiatura del film.
Deadline, che ha comunicato per prima la notizia, riporta che la trama sarà ambientata nel 2054 e vedrà protagonista Jared, un androide che si rende conto di provare emozioni, e si imbarca in un viaggio per veder riconosciuto a lui e alla sua specie tale diritto. Si tratterà di una lunga avventura attraverso la West Coast americana, caratterizzata dall’introduzione del protagonista ai film degli anni ’80 e ’90, e dal proposito di questi di scrivere il copione di un film destinato a cambiare il mondo.
Prima di Set My Heart to Five, di Edgar Wright dovrebbe arrivare in sala Last Night in Soho, thriller psicologico targato Focus con Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie e Matt Smith, previsto per l’uscita il prossimo 25 settembre. L’ultimo lavoro del regista inglese è tuttora Baby Driver – Il genio della fuga, risalente al 2017, interpretato da Ansel Elgort e Kevin Spacey.