HENRY CAVILL SARÀ DI NUOVO SUPERMAN?
L’attore britannico sarebbe in trattative per tornare a indossare il costume dell’Uomo d’Acciaio nei prossimi film DC.
Henry Cavill non avrebbe ancora appeso al chiodo il suo costume da Superman. Fonti raggiunte da Variety e Deadline confermano infatti che l’attore britannico è in trattative con la Warner per tornare a vestire i panni di Clark Kent, in uno dei prossimi film targati DC. Finora, Cavill aveva interpretato il ruolo nell’originale L’uomo d’acciaio, del 2013, nel successivo Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e nel collettivo Justice League del 2017.
Zack Snyder ha da poco annunciato la già chiacchieratissima “Snyder Cut” di Justice League; tuttavia, pare che il ritorno di Cavill non si concretizzerà in una delle sequenze aggiunte di quest’ultima, ma piuttosto in un’apparizione in uno dei prossimi prodotti DC (tra i prossimi attesi, Aquaman 2, The Suicide Squad e The Batman).
In una cover story per il magazine Men’S Health, Cavill aveva recentemente dichiarato di sentirsi ancora titolare del ruolo. “Il mantello è ancora nell’armadio”, aveva affermato l’attore. “È ancora mio. Non me ne starò seduto tranquillo al buio mentre tutto il resto va avanti. Non ho rinunciato al ruolo. C’è ancora tanto che devo dare a Superman. Un sacco di storie da raccontare. C’è così tanta profondità nel personaggio, un’onestà in cui mi voglio immergere. Voglio riflettere i fumetti. È importante per me. C’è ancora tanta giustizia da rendere a Superman”.
L’ultima apparizione su grande schermo di Henry Cavill è stata nel sequel del 2018 Mission Impossible – Fallout accanto a Tom Cruise. L’attore è attualmente impegnato nella serie fantasy The Witcher prodotta da Netflix, da poco rinnovata per una seconda stagione.