BIOS: SLITTA AL 2021 IL FILM POST-APOCALITTICO CON TOM HANKS
La Universal ha deciso di spostare la data di uscita del nuovo film con Hanks alla primavera 2021, come ultimo di una serie di aggiustamenti dovuti alla situazione del coronavirus.
Il nuovo film interpretato da Tom Hanks, il post-apocalittico Bios, uscirà nel 2021, invece che nella data inizialmente schedulata dalla produzione (2 ottobre 2020). Lo slittamento è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di “assestamenti” di calendario dovuti alla situazione legata al coronavirus. La nuova data di uscita americana del film con Hanks sarà il 16 aprile 2021.
Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg, Bios viene da uno script del 2017 di Craig Luck e Ivor Powell, affidato alla regia di Miguel Sapochnik (regista di diversi episodi de Il trono di spade). La trama segue le vicende di un robot che si muove in uno scenario post-apocalittico, costruito per proteggere la vita dell’amato cane del suo creatore moribondo. L’androide, nel suo viaggio, apprenderà l’amicizia, l’amore e il significato della vita umana. Il ruolo di Hanks sarà quello del creatore morente.
A co-produrre il progetto ci saranno Robert Zemeckis e Kevin Misher attraverso la loro etichetta ImageMovers. Come produttori esecutivi figurano lo stesso Zemeckis, Craig Luck, Sapochnik, Andy Berman e Adam Merims.
Lo slittamento di Bios è stato annunciato venerdì, dopo che la Warner Bros. aveva a sua volta annunciato lo spostamento di otto dei suoi titoli di punta – coerentemente con la prevista riapertura delle sale – tra cui Tenet, Wonder Woman 1984 e Matrix 4.