MATRIX 4: SLITTA DI UN ANNO L’USCITA DEL NUOVO SEQUEL

MATRIX 4: SLITTA DI UN ANNO L’USCITA DEL NUOVO SEQUEL

Il quarto episodio della saga creata dai Wachowski doveva uscire nella primavera del 2021, ma la Warner ha optato per uno slittamento di circa un anno.

Pubblicità

L’uscita di Matrix 4 (lo chiameremo così, anche se ufficialmente il sequel non ha ancora un titolo) è slittata di quasi un anno. Il quarto, atteso episodio della saga creata dai fratelli (ora sorelle) Wachowski nel 1999, arriverà infatti sugli schermi americani il 1 aprile 2022, in luogo della precedentemente annunciata data del 21 maggio 2021. Lo spostamento è dovuto alla perdurante situazione di chiusura delle sale a causa dell’epidemia di coronavirus.

Le riprese del nuovo episodio di Matrix si stavano svolgendo in Germania, prima che la produzione fosse fermata a causa della pandemia. Il film vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei loro ruoli storici, insieme alle guest star Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, e Neil Patrick Harris. Il set di Matrix 4 è stato finora blindatissimo, al punto che non è trapelato neanche il titolo ufficiale del film, oltre a eventuali dettagli sulla trama.

Oltre a Matrix 4, la Warner ha annunciato la temporanea rimozione dal calendario del nuovo The Witches, remake diretto da Robert Zemeckis di Chi ha paura delle streghe?, con Anne Hathaway protagonista; il film sarebbe dovuto uscire nelle sale americane a ottobre. La data del 21 maggio 2021, originariamente occupata dal film di Lana Wachowski, sarà ora “presa” da Godzilla vs. Kong, blockbuster targato Legendary che unirà le storyline di Kong: Skull Island e Godzilla II – King of The Monsters.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.