THE CHAIN: UN NUOVO THRILLER PER EDGAR WRIGHT
Il regista inglese è stato ingaggiato dalla Universal Pictures per dirigere The Chain, thriller incentrato sui rapimenti, tratto da un romanzo di Adrian McKinty.
Dopo la piccola pausa seguita alla realizzazione di Baby Driver – Il genio della fuga (2017) quella di Edgar Wright sembra avviarsi a diventare un’agenda piena di impegni: tra questi, l’ultimo annunciato è quello che riguarda la regia di The Chain, un thriller targato Universal che sarà ispirato al romanzo omonimo di Adrian McKinty.
Il film dovrebbe vedere la presenza di Jane Goldman (Kingsman – Il cerchio d’oro, X-Men: L’inizio) come sceneggiatrice, e quelle di Eric Fellner, Tim Bevan, Nira Park, Shane Salerno, e dello stesso Wright come produttori. Il vice presidente della Universal, Matt Reilly, si occuperà di supervisionare la produzione.
La storia di The Chain è incentrata sul personaggio di Rachel, a cui viene rapita la figlia undicenne con una precisa indicazione: non il pagamento di un riscatto per salvarne la vita, ma il rapimento di un altro ragazzino. Se la donna non sta ai patti, protraendo quella che si intuisce essere una lunga catena, sua figlia morirà. Ma Rachel è determinata sia a salvare la vita di sua figlia che a rompere la diabolica catena.
Il romanzo The Chain è stato un grande successo editoriale, con la pubblicazione in 41 paesi e il bollino di bestseller in 20 di essi. In Italia è edito da Longanesi.
Il progetto di The Chain, comunque, è solo l’ultimo di una serie di impegni di alto profilo per Edgar Wright, che ultimamente è stato designato anche come regista di Set My Heart to Fire, progetto tratto da un romanzo di Simon Stephenson incentrato su un androide che inizia a provare emozioni umane. Il progetto più vicino nel tempo di Wright, tuttavia, dovrebbe essere l’horror Last Night in Soho, che lo vede come sceneggiatore e regista, e vedrà nel cast le presenze di Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy e Matt Smith.