FERRARI: HUGH JACKMAN IN TRATTATIVE PER INTERPRETARE IL PROTAGONISTA

FERRARI: HUGH JACKMAN IN TRATTATIVE PER INTERPRETARE IL PROTAGONISTA

Il biopic che sarà diretto da Michael Mann, dedicato alla vita di Enzo Ferrari, potrebbe avere nel ruolo del protagonista l’attore australiano. L’inizio delle riprese è fissato per la primavera 2021.

Pubblicità

Hugh Jackman è in trattative per interpretare Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann, Ferrari, che racconterà una parte della vita dell’imprenditore italiano. Basato su un vecchio script di Troy Kennedy Martin (sceneggiatore scomparso nel 2009) a sua volta ispirato al libro Enzo Ferrari: The Man and the Machine di Brock Yates, il film racconterà una fase di crisi della carriera di Ferrari, quella dell’estate del 1957: un periodo in cui la compagnia era sull’orlo del fallimento, il matrimonio dell’uomo soffriva il trauma della morte del figlio, e Ferrari sembrava aver puntato tutto su un nuovo modello di auto: la Mille Miglia del 1957.

Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare nella primavera 2021. La CAA Media possiede i diritti per la distribuzione del film sul territorio statunitense, mentre la STX – distributore per la Gran Bretagna e l’Irlanda – si sta attualmente occupando delle vendite internazionali sul mercato di Cannes.

Mann sarà anche produttore con la sua etichetta Forward Pass, insieme a John Lesher (Birdman), Thorsten Schumacher (Brooklyn) and Niels Juul (The Irishman), oltre a Lars Sylvest e Gareth West.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.