UNIVERSAL: SPOSTATE LE USCITE DI CANDYMAN E DEI DUE SEQUEL DI HALLOWEEN
La major ha posticipato le uscite dei tre film a causa del protrarsi dell’emergenza-coronavirus. Una mossa conseguente alla perdurante chiusura di molti cinema negli USA.
La Universal Pictures ha spostato la data di uscita del reboot di Candyman e dei due sequel di Halloween a causa del protrarsi dell’emergenza-coronavirus. Candyman, diretto da Nia Costa e co-sceneggiato da Jordan Peele, viene spostato di tre settimane, dal 25 settembre al 16 ottobre, mentre molto più tempo dovrà passare per vedere i due sequel di Halloween, entrambi per la regia di David Gordon Green: Halloween Kills viene spostato dal 16 ottobre 2020 al 15 ottobre 2021, mentre Halloween Ends sarà posticipato dal 15 ottobre 2021 al 14 ottobre 2022.
La Universal ha anche annunciato una data di uscita certa per The Forever Purge, ultimo capitolo nella saga de La notte del giudizio, che era stato rinviato a tempo indeterminato a maggio: il film uscirà nelle sale americane il 9 luglio 2021.
Le decisioni della Universal seguono una situazione ancora non chiara per quanto riguarda la riapertura dei cinema negli USA, con molte sale che hanno rimandato la nuova apertura alla fine di luglio. La AMC ha comunicato recentemente di voler riaprire 450 dei suoi oltre 600 cinema il 30 luglio; ci si aspetta che le sale siano pienamente “a regime” entro i primi giorni di agosto.
John Carpenter, creatore del franchise di Halloween, ha voluto inoltre inoltrare un messaggio ai fans attraverso il suo profilo Twitter, messaggio che potete leggere di seguito.
I know you all have been looking forward to an update on the status of “Halloween Kills”. Here it is: pic.twitter.com/EWivyipYgR
— John Carpenter (@TheHorrorMaster) July 8, 2020