CAPTAIN MARVEL, NIA DACOSTA DIRIGERÀ IL SEQUEL

CAPTAIN MARVEL, NIA DACOSTA DIRIGERÀ IL SEQUEL

La Marvel ha annunciato l’ingaggio di Nia DaCosta, regista dell’imminente Candyman, per dirigere il sequel del suo film del 2019.

Pubblicità

Il previsto sequel di Captain Marvel, la cui uscita è schedulata per l’8 luglio 2022, ha ufficialmente una regista. Si tratta di Nia DaCosta, giovane cineasta americana che si impose all’attenzione del pubblico e della critica nel 2018 col thriller Little Woods, e che quest’anno ha diretto il sequel/reboot (atteso in sala per il prossimo autunno) di Candyman.

Megan McDonnell, già sceneggiatrice della serie Wandavision, è autrice del copione del nuovo film. Per ora, la produzione ha rivelato pochissimi dettagli sulla trama del sequel, ma al Comic-Con del 2019 la Marvel annunciò che gli eventi del film saranno direttamente collegati a quelli dell’imminente sequel di Doctor Strange, intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness. I produttori hanno rivelato inoltre che nel sequel sarà presente il personaggio di Photon, una versione cresciuta della piccola Monica Rambeau presente nel film originale.

Il primo Captain Marvel, ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, ha avuto un incasso globale di oltre 1,1 miliardi di dollari. Il sequel vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo della protagonista della serie, pilota trasformata in supereroina dagli alieni dell’impero Kree.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.