PINOCCHIO, TOM HANKS SARÀ GEPPETTO NEL LIVE ACTION DISNEY?
L’attore americano è in trattative per interpretare il ruolo di Geppetto nel previsto remake live action del classico Disney del 1940, che dovrebbe essere diretto da Robert Zemeckis.
Il Pinocchio disneyiano sta per avere nuova vita, ultimo di una serie di adattamenti live action dei classici animati della casa di Topolino. È notizia di oggi che a interpretare il ruolo di Geppetto potrebbe esserci Tom Hanks: l’attore è infatti in trattative per vestire i panni del falegname che intaglia con le sue mani il famoso burattino uscito oltre un secolo fa dalla penna di Carlo Collodi.
A dirigere il film dovrebbe esserci Robert Zemeckis, che così tornerebbe a lavorare con Hanks per la quarta volta (le precedenti furono in Forrest Gump nel 1994, in Cast Away nel 2000, e in Polar Express nel 2004). Il film segnerà una nuova versione filmata del romanzo scritto da Collodi, dopo il recente adattamento di Matteo Garrone, e in attesa della prevista nuova versione (che si preannuncia orientata a toni più cupi) di Guillermo del Toro.
A scrivere la sceneggiatura del nuovo adattamento sarà Chris Weitz, che figurerà anche come produttore insieme ad Andrew Miano tramite la loro compagnia Depth of Field.
Il prossimo film a vedere la presenza di Tom Hanks dovrebbe essere il previsto biopic su Elvis Presley della Warner Bros., in cui l’attore veste i panni del colonnello Tom Parker. Durante le riprese del film in Australia, Hanks ha annunciato di aver contratto il coronavirus insieme a sua moglie, risultando tra le prime personalità a dichiarare pubblicamente la propria positività al test. Da allora, dopo un periodo di quarantena, i due sono risultati completamente guariti.