MATRIX 4, KEANU REEVES LODA I PROTOCOLLI DI SICUREZZA DEL SET BERLINESE
L’attore ha avuto parole di elogio per le misure di sicurezza adottate sul set del film, che ha da poco ripreso la lavorazione a Berlino.
Matrix 4 è ufficialmente di nuovo in lavorazione, dopo la lunga pausa che aveva tenuto chiuso il set a causa del coronavirus. E il protagonista Keanu Reeves ha avuto parole di elogio per i protocolli di sicurezza adottati sul set berlinese, dove le riprese sono da poco ricominciate.
“Ci sono dei protocolli scrupolosi ed efficaci, e il ritmo delle riprese non ne è stato realmente rallentato o interrotto”, ha detto l’attore alla Associated Press. “Questo grazie al duro lavoro e all’organizzazione, e ancora alla scrupolosità che è stata impiegata per i protocolli”.
“Penso che tutti amino questo progetto”, ha proseguito Reeves. “Se ti trovi in qualsiasi situazione in cui devi capire come cavartela, o ti domandi “come posso fare?”, le persone di spettacolo sono le migliori. Siamo gente che sa come fare le cose, siamo creativi, restiamo coi piedi per terra, e abbiamo quello spirito di affinità che ci fa fare le cose insieme al meglio, che ci fa dire ‘facciamo uno show!’ Questo spirito è decisamente vivo e in buona salute in Matrix.”
Le riprese di Matrix 4 erano iniziate a San Francisco a febbraio per poi spostarsi a Berlino a marzo, ma il coronavirus aveva bloccato la lavorazione. A dirigere il film c’è Lana Wachowski, mentre gli attori Keanu Reeves, Carrie Ann-Moss e Jada Pinkett Smith riprenderanno i loro ruoli storici. A scrivere la sceneggiatura, Aleksandar Hemon e David Mitchell insieme a Wachowski, che sarà anche produttrice insieme a Grant Hill. La Warner Bros. e la Village Roadshow produrranno e si occuperanno della distribuzione internazionale del film, la cui uscita è attesa per il 2022.