MUNICH: JEREMY IRONS PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM TRATTO DA ROBERT HARRIS

MUNICH: JEREMY IRONS PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM TRATTO DA ROBERT HARRIS

fonte: Variety

L’attore inglese interpreterà il presidente Neville Chamberlain nel nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Robert Harris, che sarà prodotto e distribuito da Netflix.

Pubblicità

È stato appena annunciato che Jeremy Irons sarà protagonista di Munich, nuovo dramma storico tratto dal bestseller omonimo di Robert Harris. Il film sarà una produzione originale Netflix.

In Munich, Irons vestirà i panni del presidente inglese Neville Chamberlain, mentre cerca in tutti i modi di scongiurare la guerra nell’autunno del 1938, con l’imminente invasione della Cecoslovacchia da parte dell’esercito nazista. Il film sarà incentrato sull’incontro tra il diplomatico inglese Hugh Legat e il tedesco Paul von Hartmann, per una conferenza d’emergenza da tenersi a Monaco. Mentre i negoziati iniziano, i due, vecchi amici, si ritrovano al centro di una rete di intrighi politici.

A interpretare il ruolo di Legat ci sarà l’attore di 1917 George McKay. Il resto del cast di Munich includerà Jannis Niehwöhner, Liv Lisa Fries, Erin Doherty, Sandra Hüller, August Diehl, Robert Bathurst e Marc Limpach. Martin Wuttke, che già interpretò Hitler in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, riprenderà il ruolo del dittatore tedesco.

La sceneggiatura è opera di Ben Power (The Hollow Crown), mentre Christian Schwochow, già regista di alcuni episodi della serie The Crown, sarà in regia. Andrew Eaton produrrà il film con la sua Turbine Studios.

Robert Harris ha commentato: “Sarà grande vedere un attore del calibro di Jeremy Irons interpretare Neville Chamberlain. Questa sarà la prima volta in cui un film importante andrà oltre il culto di Winston Churchill, e cercherà di mostrare Chamberlain sotto una luce più empatica.”

Le riprese di Munich sono attualmente in corso in Germania, e un altro set è previsto nel Regno Unito. Il film sarà distribuito da Netflix nel corso del 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.