ANIMALI FANTASTICI 3: JOHNNY DEPP PERCEPIRÀ IL PIENO COMPENSO NONOSTANTE IL LICENZIAMENTO
fonte: The Hollywood Reporter
Dopo la discussa fuoriuscita dell’attore dal cast di Animali fantastici 3, conseguente alla sconfitta nella causa legale contro il Sun, Depp percepirà comunque il compenso pattuito nella sua interezza.
Non si è ancora spenta l’eco delle polemiche per le “dimissioni” dal cast di Animali fantastici 3 imposte a Johnny Depp dalla Warner Bros., ma oggi si viene a sapere che l’attore – che avrebbe girato solo una scena del previsto sequel – percepirà comunque il suo compenso per intero.
The Hollywood Reporter scrive che Depp aveva un contratto del tipo “pay or play”, che prevede che l’attore riceva comunque l’ingaggio per intero, anche nel caso di mancata realizzazione del film, o addirittura di sua sostituzione. Tecnicamente, Depp non è stato licenziato dalla Warner, ma le sue dimissioni sono state esplicitamente richieste dalla produzione.
Depp era stato presente con un cameo nel primo Animali fantastici e dove trovarli (2016), per poi interpretare il ruolo dell’antagonista Grindelwald nel sequel del 2018, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. La Warner aveva sollecitato le dimissioni dell’attore dopo che quest’ultimo aveva perso la causa legale contro il Sun, che lo aveva definito “un picchiatore di mogli” dopo il controverso divorzio da Amber Heard.
Non è stato ancora annunciato chi sostituirà Depp nel ruolo di Grindelwald in Animali fantastici 3, la cui uscita nelle sale americane è stata spostata da novembre 2021 al 15 luglio 2022.