ZEROS AND ONES: ETHAN HAWKE SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI ABEL FERRARA
fonte: Variety
L’attore americano reciterà come protagonista nel nuovo film diretto da Ferrara, un thriller bellico che immaginerà una Roma sotto assedio e una minaccia sconosciuta per l’intera umanità.
Dopo il documentario The Projectionist e le regie più sperimentali di Tommaso e Siberia, Abel Ferrara sembra intenzionato a cambiare registro dirigendo un thriller bellico. Il nuovo Zeros and Ones sarà infatti ambientato in un futuro ipotetico, in cui la città di Roma è sotto assedio e il Vaticano è distrutto. Protagonista del film sarà Ethan Hawke, che interpreterà un militare americano in missione contro un nemico senza volto, che minaccia l’intera umanità.
Le riprese di Zeroes and Ones, che vedrà nel cast anche le presenze di Cristina Chiriac and Phil Neilson, inizieranno in Italia entro il mese di novembre. A produrre il nuovo film di Ferrara, Diana Phillips della Rimsky Productions e Philipp Kreuzer per la Maze Pictures, mentre Sean Price Williams – già direttore della fotografia per Good Time (2017) dei fratelli Safdie, sarà a capo del team di produzione.
“Zeros and Ones è un film di lockdown e guerra, di pericolo e spionaggio, soldati americani, mediatori cinesi, santi mediorientali, provocatori, diplomatici, canaglie della CIA e del KGB”, ha detto Ferrara. “Non vedo l’ora di iniziare a girare la prossima settimana, in un modo che sia sicuro, perché questo film è stato scritto durante una pandemia, e con piena comprensione di essa”.