CARMEN: UNA NUOVA VERSIONE DELL’OPERA LIRICA CON PAUL MESCAL
fonte: Variety
L’attore protagonista di Normal People reciterà nel ruolo maschile principale di Carmen, reimagining moderno dell’opera lirica di Georges Bizet.
Paul Mescal, protagonista della serie irlandese Normal People, sarà l’attore maschile principale di Carmen, reimagining ai giorni nostri della celebrata opera lirica di Georges Bizet. Mescal affiancherà l’attrice e cantante messicana Melissa Barrera (già protagonista della serie Vida), che interpreterà il ruolo principale di Carmen.
Mescal va a sostituire nel ruolo il precedentemente designato Jamie Dornan, noto per la serie inaugurata da Cinquanta sfumature di grigio (2015). Il film segnerà l’esordio alla regia di Benjamin Millepied, ex primo ballerino del New York City Ballet, che aveva già coreografato il film di Darren Aronofsky Il cigno nero.
L’adattamento dell’opera è stato scritto da Alexander Dinelaris Jr., già premio Oscar per la sceneggiatura di Birdman (2014). Dimitri Rassam per la Chapter 2 produrrà insieme a Rosemary Blight per la Goalpost Pictures. Le riprese del film inizieranno il 18 gennaio in Australia e dureranno sette settimane. Compositore delle musiche sarà Nicholas Britell – già candidato all’Oscar per Moonlight (2016) – mentre nel ruolo di direttore della fotografia ci sarà Jörg Widmer (La vita nascosta – Hidden Life, del 2019).
Per la distribuzione sul mercato italiano, Carmen è stato acquistato dalla Vision Distribution.