NOTIZIE DAL MONDO: NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL NUOVO WESTERN CON TOM HANKS
Il film diretto da Paul Greengrass, che è tornato a lavorare con Hanks sette anni dopo Captain Phillips, è stato acquistato da Netflix per la distribuzione internazionale.
Il nuovo western Notizie dal mondo, che vedrà riuniti Tom Hanks e il regista Paul Greengrass sette anni dopo Captain Phillips – Attacco in mare aperto (2013), verrà distribuito a livello internazionale da Netflix, dopo l’uscita nelle sale americane prevista per il 25 dicembre.
L’accordo tra la Universal e la piattaforma streaming è stato raggiunto nella notte di mercoledì. Notizie dal mondo avrà una breve distribuzione cinematografica negli USA nei cinema AMC, pensata per la presentazione del film ai prossimi Oscar, per poi passare al video on demand dopo 17 giorni.
La cessione dei diritti del film a Netflix arriva mentre le sale cinematografiche sono chiuse in gran parte dei paesi europei, a causa del Covid-19, con nessuna garanzia di riapertura in tempi brevi. È stato osservato che la mossa della Universal è stata compiuta nell’ottica di evitare perdite rilevanti al box office nei mercati chiave.
Non è attualmente chiaro quando Netflix distribuirà in streaming il film di Paul Greengrass, la cui uscita nelle sale italiane era stata precedentemente fissata per il 7 gennaio 2021.