THE FENCE: UNA SATIRA POLITICA PER MILES TELLER, SHAILENE WOODLEY E WILLIAM HURT
Il film, che vedrà i tre attori nei ruoli principali, segnerà l’esordio in lingua inglese del regista islandese Grímur Hákonarson.
L’esordio in lingua inglese di Grímur Hákonarson – regista islandese noto per Rams – Storia di due fratelli e otto pecore (2015) – si intitolerà The Fence e sarà una commedia satirica sulla politica americana, che vedrà nei ruoli principali Miles Teller, Shailene Woodley e William Hurt.
Nel film, Teller e la Woodley interpreteranno una coppia appena sposata, di orientamento liberal, che va a vivere proprio nella porta accanto di un ex marine ultraconservatore, interpretato da Hurt. I neovicini arrivano ai ferri corti quando l’ex militare decide di costruire una barriera intorno alla sua proprietà, perché convinto di essere minacciato dai terroristi.
La sceneggiatura di The Fence è scritta da Shane Danielsen da un soggetto dello stesso Hákonarson. Justin Nappi e Juliet Berman produrranno il progetto per la Treehouse Pictures. Il film segnerà la quinta collaborazione tra Teller e la Woodley, che hanno recitato insieme per la prima volta nel primo film della trilogia Divergent.
Teller è attualmente impegnato nelle riprese del film Netflix Spiderhead, diretto da Joseph Kosinski e co-interpretato da Chris Hemsworth; Shailene Woodley apparirà presto nel dramma romantico The Last Letter From Your Lover – di cui sarà anche produttrice esecutiva; William Hurt è invece atteso nel comic movie Marvel Black Widow, completato e più volte rimandato a causa della pandemia di Covid-19.