DUE: IL FILM DI FILIPPO MENEGHETTI RAPPRESENTERÀ LA FRANCIA AGLI OSCAR
Il film d’esordio dell’italiano Filippo Meneghetti, già presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma, è stato selezionato dalla Francia per la corsa agli Oscar 2021.
Un po’ a sorpresa, la Francia ha selezionato Due, film d’esordio dell’italiano Filippo Meneghetti, per rappresentarla nella corsa all’Oscar per il Miglior Film Internazionale. Il film di Meneghetti è stato già presentato – facendo registrare buoni riscontri – ai festival di Toronto e Rotterdam, prima di passare alla recente Festa del Cinema di Roma.
Interpretato da Barbara Sukowa e Martine Chevallier, Due racconta l’amore tra due donne mature: Nina e Madeleine si amano in segreto da decenni, ma tutti pensano che siano soltanto vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando un imprevisto farà scoprire la verità alla famiglia di Madeleine, l’amore tra le due sarà messo a dura prova.
Due uscirà negli Stati Uniti il 5 febbraio 2021, mentre per l’Italia, dove sarà distribuito da Teodora Film, non c’è ancora una data di uscita certa.