L’OMBRA DELLO SCORPIONE: SU STARZPLAY LA NUOVA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING
La serie limitata, prodotta dalla CBS, sarà distribuita in Europa e America latina da Starzplay, servizio di streaming di Starz. Il suo debutto è previsto domenica 3 gennaio.
L’ombra dello scorpione (The Stand in originale) nuova serie limitata tratta dal romanzo omonimo di Stephen King, ha finalmente trovato un distributore per i paesi europei, e una data ufficiale di trasmissione. Ad acquisire i diritti per la serie tratta dal romanzo di King, infatti, è stata la piattaforma Starzplay, accessibile in Italia attraverso i canali Prime Video e Apple TV+. La data di trasmissione prevista è quella di domenica 3 gennaio 2021.
L’ombra dello scorpione racconta di un mondo decimato da una terribile pandemia, e di come due grandi gruppi di sopravvissuti si radunano attorno a due figure carismatiche: da una parte l’ultracentenaria Madre Abigail (che nella serie avrà il volto di Whoopy Goldberg), e dall’altra il temibile uomo in nero Randall Flagg (Alexander Skarsgård). Il risultato sarà un epico scontro tra il bene e il male sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico.
Il cast della serie, oltre a Whoopy Goldberg e ad Alexander Skarsgård, comprende tra gli altri i nomi di James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham. Lo showrunner de L’ombra dello scorpione è Benjamin Cavell (Justified – L’uomo della legge, SEAL Team), mentre il primo e l’ultimo episodio saranno diretti da Josh Boone (The New Mutants). L’ultimo episodio è stato scritto personalmente dallo stesso Stephen King, e propone un finale diverso da quello del romanzo.