ARISAKA: IN POST-PRODUZIONE L’ACTION THRILLER DEL FILIPPINO MIKHAIL RED

ARISAKA: IN POST-PRODUZIONE L’ACTION THRILLER DEL FILIPPINO MIKHAIL RED

Il nuovo film del regista filippino, le cui riprese erano state temporaneamente bloccate a causa della pandemia di Covid-19, è attualmente in post-produzione.

Pubblicità

Il regista filippino di culto Mikhail Red, già selezionato dal suo paese per la corsa agli Oscar per il suo film Birdshot (2016), sta attualmente occupandosi della post-produzione della sua nuova opera, l’action-thriller Arisaka. Una produzione che era stata temporaneamente interrotta a causa del Codid-19, e che ha dovuto poi adeguarsi a tutte le misure di sicurezza previste per la pandemia.

Variety ha rivelato la trama del film, incentrata su una poliziotta che, per fuggire ai suoi sequestratori, deve ripercorrere il percorso della “Marcia della morte di Bataan”, un trasferimento forzato di oltre 75.000 prigionieri di guerra filippini e statunitensi per opera dell’esercito imperiale giapponese, durante la Seconda Guerra Mondiale. Il titolo Arisaka viene dal nome di un fucile utilizzato proprio durante la guerra.

Le riprese sono state dure perché abbiamo dovuto adeguarci a tutti i nuovi protocolli, per garantire la sicurezza di cast e crew”, ha detto il regista. “Abbiamo anche dovuto filmare per poche ore mentre eravamo in quarantena in location remote. Abbiamo avuto addirittura un certo numero di tifoni mentre giravamo, incluso il Vanco, che è stato definito dalle news uno dei più forti mai registrati. Le condizioni erano parallele al tema del film – la sopravvivenza e la redenzione. Con tutti gli sforzi e le pause forzate, abbiamo terminato nei tempi stabiliti, e dopo vari test non abbiamo registrato un singolo risultato positivo al Covid”.

Arisaka, prodotto dalla Ten17P (che portò sullo schermo A Lullaby To the Sorrowful Mystery di Lav Diaz), potrebbe avere la sua prima mondiale nel 2021 in un festival internazionale, ed è attualmente alla ricerca di un distributore.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.