JEREMY IRONS SI UNISCE AL CAST DEL GUCCI DI RIDLEY SCOTT

JEREMY IRONS SI UNISCE AL CAST DEL GUCCI DI RIDLEY SCOTT

L’attore britannico è entrato ufficialmente a far parte del cast del nuovo crime-drama dedicato all’imprenditore della moda, che vede già le presenze di Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto e Al Pacino.

Pubblicità

Al già ricco cast di Gucci, nuovo crime drama firmato da Ridley Scott dedicato all’assassinio del famoso imprenditore italiano, si è ufficialmente aggiunto un nuovo nome “di peso”: si tratta di Jeremy Irons, che nel film interpreterà il ruolo del padre del protagonista, Rodolfo Gucci.

Il film di Scott, tratto dal libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, vedrà la presenza di Adam Driver nel ruolo del protagonista Maurizio Gucci, quella di Lady Gaga a vestire i panni dell’ex moglie dell’imprenditore – condannata per aver organizzato il suo omicidio – oltre ai nomi di Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney in vari ruoli del cast.

A occuparsi della sceneggiatura di Gucci, l’italo-britannico Roberto Bentivegna, al suo esordio nello script di un lungometraggio. Il film ha attualmente una data di uscita fissata per il 24 novembre 2021.

Jeremy Irons ha recentemente vinto un Emmy per la sua interpretazione nella serie HBO Watchmen, ed è attualmente impegnato nelle riprese di Munich, adattamento targato Netflix dell’omonimo romanzo di Robert Harris: qui, l’attore vestirà i panni del primo ministro inglese Neville Chamberlain. Irons inoltre apparirà di nuovo nel ruolo di Alfred Pennyworth nell’imminente miniserie Zack Snyder’s Justice League, director’s cut dell’omonimo film del 2017.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.