SPIDER-MAN 3: ALFRED MOLINA TORNERÀ NEL RUOLO DI DOCTOR OCTOPUS
L’attore, che già aveva interpretato il villain nel secondo episodio della trilogia di Sam Raimi, riprenderà il suo ruolo nell’atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe.
Alfred Molina tornerà a vestire i panni del malvagio Doctor Octopus nell’atteso Spider-Man 3 (titolo provvisorio), terzo installment della nuova saga di Peter Parker inserita nel Marvel Cinematic Universe. L’attore aveva già interpretato lo stesso ruolo nel 2004, nello Spider-Man 2 diretto da Sam Raimi, che vedeva Tobey Maguire nel ruolo di protagonista.
Spider-Man 3, a quanto pare, sarà un po’ un ritrovo di personaggi di varie generazioni di saghe dell’Uomo Ragno: pare infatti che Jamie Foxx interpreterà Electro, vilain nei cui panni era già apparso in The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb, e interpretato da Andrew Garfield nel ruolo principale.
Il nuovo Spider-Man 3, che vedrà il ritorno alla regia di Jon Watts, e ovviamente quello di Tom Holland nel costume rosso e blu del protagonista, è attualmente atteso per il 17 dicembre 2021. La sua trama, a quanto pare, prevederà un crossover con la saga del Doctor Strange, visto che Benedict Cumberbatch farà un’apparizione nel ruolo del personaggio del MCU.
Il primo film del nuovo corso della saga, Spider-Man: Homecoming (2017), aveva incassato in tutto la cifra di oltre 880 milioni di dollari, mentre il sequel Spider-Man: Far From Home (2019), aveva superato la cifra globale di un miliardo di dollari, arrivando a essere in assoluto il film più remunerativo tra quelli dedicati al personaggio.