THE WITCHER: HENRY CAVILL SI INFORTUNA SUL SET, MA LE RIPRESE VANNO AVANTI
Durante le riprese della seconda stagione della serie fantasy, l’attore ha riportato un infortunio minore a una gamba, ma la produzione non si è fermata.
Le riprese della seconda stagione di The Witcher, serie fantasy targata Netflix, sono ancora in corso nonostante un incidente subito dal suo protagonista Henry Cavill, che si sarebbe infortunato a una gamba sul set. Un infortunio minore, a quanto riporta il Sun, che comunque non ha bloccato la lavorazione della serie, che quest’anno ha subito già due stop: il primo a marzo, quando l’attore Kristofer Hivju era risultato positivo al Covid-19, il secondo a novembre, con una serie di nuovi casi di contagio nella crew. Le riprese si stanno svolgendo attualmente agli Arborfield Studios, vicino Londra.
Una fonte avrebbe dichiarato che Cavill stava girando una scena su un albero alto venti piedi usando un imbracatura di sicurezza, quando si è infortunato: “Non era abbastanza brutto da chiamare l’ambulanza, ma ha influenzato il programma delle riprese perché non poteva più camminare bene. Doveva indossare un’armatura pesante nelle scene successive e non poteva farlo con la gamba infortunata”. Le riprese della serie saranno comunque interrotte a fine mese per la pausa natalizia, ma per ora andranno avanti senza il protagonista.
La prima stagione di The Witcher aveva totalizzato più di 76 milioni di spettatori su Netflix nel corso del primo mese di programmazione, dicembre dello scorso anno. La serie, creata da Lauren Schmidt Hissrich, è basata su una serie di libri dallo stesso titolo scritti dallo scrittore Andrzej Sapkowski, e dalla recente loro trasposizione videoludica.