BELFAST: LA FOCUS FEATURES ACQUISTA I DIRITTI DEL NUOVO FILM DI KENNETH BRANAGH
I diritti del nuovo dramma diretto dal regista britannico, che lui stesso definisce il suo film più personale, sono stati acquistati per la distribuzione globale dalla Focus Features.
La Focus Features ha chiuso l’accordo per l’acquisto dei diritti internazionali di Belfast, il nuovo dramma scritto e diretto da Kenneth Branagh. Il film vedrà nel cast Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill. Non c’è per ora una data di uscita fissata per il nuovo lavoro di Branagh, che è comunque atteso per il 2021.
Belfast racconterà la storia dell’infanzia di un ragazzino durante i tumulti dei tardi anni ‘60. Dornan e Balfe interpreteranno una coppia della working class che viene coinvolta nel caos delle proteste, mentre Dench e Hinds saranno gli arzilli (e ironici) nonni.
“Belfast è il mio film più personale”, ha detto Branagh. “È una storia su un ritorno a casa – un viaggio drammatico fatto di eccitazione, emozione e umorismo. Essere adottato da un gruppo di filmmaker e distributori di tale immaginazione e talento come quelli della Focus è fantastico. Siamo onorati di essere partner con Peter Kujawski e il suo straordinario team”.
“Siamo emozionati e grati di collaborare con uno storyteller e filmmaker così stimato come Kenneth”, ha dichiarato Kujawski, chairman della Focus Features. “Fortemente personale e passionale, Belfast è una storia che scalda il cuore e scoppia di vita, e non vediamo l’ora di condividerla col pubblico di tutto il mondo”.