MIDNIGHT MASS: TERMINATE LE RIPRESE DELLA NUOVA SERIE HORROR DI MIKE FLANAGAN
Il regista, con una serie di tweet, ha annunciato di aver portato a termine senza interruzioni la lavorazione della sua nuova serie Netflix, seguendo tutti i protocolli di sicurezza per il Covid.
Mike Flanagan ha annunciato di aver portato a termine, nei tempi previsti, la lavorazione di Midnight Mass, nuova serie horror che il regista ha diretto per Netflix. Si tratta della terza collaborazione tra il regista di Doctor Sleep e la piattaforma streaming, dopo i precedenti Il gioco di Gerald (2017) e The Haunting (2018-2019), serie della cui prima stagione Flanagan aveva diretto tutti gli episodi.
Flanagan ha comunicato di aver lavorato per 83 giorni senza soste, rispettando rigorosamente i protocolli di sicurezza per il Covid-19. “I nostri protocolli sono stati accurati, scientifici e fortemente rinforzati”, ha scritto in un tweet il regista. “Le precauzioni ci hanno ripagati – non abbiamo perso un solo giorno di riprese e, a differenza di tante altre serie, non abbiamo mai dovuto chiudere il set. 83 giorni di riprese, senza interruzioni”.
Il regista ha aggiunto poi che la sfida non è stata priva di difficoltà. “Questo non vuol dire che non sia stato stressante”, ha scritto Flanagan. “Una crew enorme. Dozzine di comparse. Oltre 100 persone in alcune scene in interni. È il progetto più grande e più ambizioso della mia carriera, al momento, e riuscire a portarlo a termine in sicurezza è diventata una sfida senza precedenti”.
La storia di Midnight Mass, di cui Flanagan ha diretto tutti e sette gli episodi, si svolge in una comunità isolana, dove iniziano a verificarsi “eventi miracolosi e presagi terrificanti” tra la popolazione dopo l’arrivo di un misterioso prete. Netflix non ha, per ora, comunicato una data di distribuzione per la serie.