PERFETTI SCONOSCIUTI: IN ARRIVO UN REMAKE ARABO CON NADINE LABAKI
A febbraio dovrebbero iniziare le riprese del rifacimento in lingua araba del film di Paolo Genovese, che può vantare già un gran numero di remake dalla sua uscita nel 2016 a oggi.
Stanno per iniziare le riprese, a lungo rimandate, del remake in lingua araba di Perfetti sconosciuti, che vedrà tra i suoi protagonisti la nota attrice/regista libanese Nadine Labaki. La lavorazione del film era stata rimandata più volte sia a causa della pandemia di Covid-19, sia per i rivolgimenti politici in Libano: ora, la data fissata per il primo ciak sembra essere quella del 2 febbraio.
Insieme a Labaki, il cast pan-arabo della nuova versione di Perfetti sconosciuti includerà l’egiziana Mona Zaki, l’attore giordano Eyad Nassar, e i libanesi Bou Abboud e Adel Karam (quest’ultimo già nel cast de L’insulto). Sarà inoltre presente il collaboratore abituale di Labaki Georges Khabbaz, attore, regista, sceneggiatore e compositore, che aveva scritto con la regista libanese la sceneggiatura di Cafarnao – Caos e miracoli (2018). A dirigere il film ci sarà l’esordiente libanese Wissam Smayra, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Gabriel Yammine.
Il film originale di Paolo Genovese, datato 2016, narrava la storia di un gruppo di amici che, per una sera, decide di giocare a rendere pubblico ogni messaggio o telefonata ricevuti sul proprio cellulare nel corso della serata. Il film superò i 16 milioni di euro di incasso in Italia, diventando il secondo miglior incasso italiano della stagione e generando un’ondata di remake in vari paesi: in tutto se ne contano a oggi 16, compresa la versione spagnola Perfectos desconocidos diretta da Álex de la Iglesia, quella francese Le jeu con la regia di Fred Cavayé, e il coreano Intimate Strangers diretto dal regista Lee Jae-kyoo.