ARNOLD SCHWARZENEGGER APPARE IN VIDEO PER CONDANNARE L’ATTACCO A CAPITOL HILL

ARNOLD SCHWARZENEGGER APPARE IN VIDEO PER CONDANNARE L’ATTACCO A CAPITOL HILL

L’ex governatore della California ha registrato un video in cui brandisce la spada del film Conan il barbaro, e definisce Donald Trump “il peggior presidente di sempre”.

Pubblicità

Tra le condanne per l’assalto della scorsa settimana a Capitol Hill – verificatosi dopo che il presidente USA in carica Donald Trump aveva incitato i suoi sostenitori a “combattere come diavoli” per impedire la nomina del nuovo presidente Joe Biden – particolarmente curiosa e originale si è rivelata quella di Arnold Schwarzenegger.

L’attore ed ex governatore della California ha infatti scelto di apparire in video brandendo la spada di Conan (da uno dei suoi più famosi film, Conan il barbaro) per sottolineare il concetto che una democrazia, come una spada affilata, diventa più forte man mano che viene messa alla prova. L’attore ha anche definito Donald Trump “il peggior presidente di sempre”, e ha paragonato i fatti di Capitol Hill alla Notte dei Cristalli della Germania del 1938.

L’attacco al Campidoglio, avvenuto nella sera del 6 gennaio, ha provocato in tutto cinque morti, tra cui una manifestante colpita da un proiettile, e un poliziotto, colpito a morte da un estintore brandito da un manifestante. Il video di Arnold Schwarzenegger è visionabile qui sotto.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.