FEVER: MICHELLE WILLIAMS SARÀ NEL BIOPIC SU PEGGY LEE A FIRMA TODD HAYNES
Il progetto, in standby per anni, sembra aver ricevuto nuova linfa dalla presenza nel ruolo principale dell’attrice, che in passato aveva già collaborato con Haynes in ruoli di supporto.
Il progetto di Fever, biopic dedicato alla cantante Peggy Lee a firma Todd Haynes, annunciato da circa un decennio e sempre rimandato, dovrebbe infine vedere la luce. A dare una svolta al progetto sembra essere stato l’ingaggio di Michelle Williams per il ruolo di protagonista; l’attrice aveva già lavorato in passato con Haynes in Io non sono qui e La stanza delle meraviglie, ma questo sarebbe il suo primo ruolo da protagonista in un film del regista statunitense.
Haynes aveva già intenzione di realizzare Fever nella prima metà dello scorso decennio, con Reese Witherspoon che avrebbe dovuto esserne protagonista; Fox 2000 doveva produrre e Nora Ephron si era incaricata di scrivere la sceneggiatura, ma il progetto subì una battuta di arresto con la morte della Ephron, nel 2012. Le cose si sono fatte ancora più incerte quando, qualche anno dopo, la Fox 2000 è stata acquisita dalla Disney, e il progetto è stato di fatto accantonato.
Ora, tuttavia, Fever sembra aver trovato una nuova “casa” alla MGM, con Marc Platt, Reese Witherspoon, Pamela Koffler e Christine Vachon (le ultime due per l’etichetta Killer Films) a produrre. La cantante Billie Elish, con la sua label Darkroom, è inoltre in trattative per fare da produttrice esecutiva; la cantante, in un’intervista a Variety, confessò di amare molto la musica di Peggy Lee, “canzoni che avevano una struttura di songwriting perfetta”. A occuparsi dello script sarà il drammaturgo Doug Wright (già autore del copione di Quills – La penna dello scandalo).
Non ci sono per ora date di uscita annunciate per questo nuovo progetto di Todd Haynes, la cui ultima regia, Cattive acque, risale al 2019.